La Musica di Pinta: Cristiano Angelini e Luca Falomi in “Performance Confidenziale”, a cura di Emanuela Ruggieri, venerdì 27 febbraio 2015, Galleria PINTA, Genova
Nell’ambito della mostra “Preludio Aurorale” – con opere di Paola Bisio, Alessandro Cavalli, Giovanna Cavallo, Jean-Paul Charles, Walter Di Giusto, Agnese Gem TS, Tiziana Inversi, Bartolomeo Migliore, Bruno Repetto, Roberta Toscano e Max Valle – la curatrice Emanuela Ruggieri presenta il primo appuntamento della rassegna “La Musica di Pinta” con Cristiano Angelini e Luca Falomi
“La Musica di Pinta” presenterà performance musicali, poetiche ed artistiche a cura di Emanuela Ruggieri nel contesto delle mostre in corso presso la Galleria Pinta di Genova. Fusione e ricerca, per una continuità ed un connubio artistico d’eccellenza, animeranno la “Galleria Pinta Art” e lo spazio adiacente all’aperto, subito davanti alla stessa. La sperimentazione del gallerista e artista Claudio Ruggieri “Pintapiuma”,in una realtà storica ma nuova nello stesso tempo, come quella di Borgo degli Incrociati, continuerà nel corso del 2015 con una serie di eventi: tra musica, cantautorato, performance-art e video-art. Dal 1986, come un buon vino d’annata per un pubblico di buon gusto, arriva ad oggi con “la Musica di Pinta” che nasce nell’arte e per l’arte, proprio come la vita della curatrice delle performance Emanuela Ruggieri.
Stasera il poeta Ivan Fassio introdurrà la serata con “Ritrosia. Poesie a ritroso”, prima di ascoltare le canzoni e la musica degli eccezionali Cristiano Angelini e Luca Falomi in “Performance Confidenziale”
Appuntamento alle ore 18 in via Borgo degli Incrociati 72 r presso la Galleria Pinta Art.
In Mostra: Paola Bisio, Alessandro Cavalli, Giovanna Cavallo, Jean-Paul Charles, Walter Di Giusto, Agnese Gem TS, Tiziana Inversi, Bartolomeo Migliore, Bruno Repetto, Roberta Toscano, Max Valle.