Quarto appuntamento di Action/Reaction. Arte Urbana e Street Art a Roma, giornate di incontri, proiezioni e immagini promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Biblioteche di Roma, nell’ambito del programma “Contemporaneamente Roma 2017”.


Questo ultimo incontro è totalmente dedicato a William Kentridge, autore a Roma di uno dei più importanti e famosi interventi di arte urbana nel mondo, Triumphs and Laments. Sarà proiettato un film-documentario sull’artista “The Triumphs and Laments of William Kentridge” (english version / 2016), regia di Adam Low, e presentato il volume WILLIAM KENTRIDGE AT THE MACRO (Manfredi Edizioni), curato da Claudio Crescentini e Federica Pirani, con un testo inedito dello stesso artista. Il volume documenta proprio la presenza di Kentridge nella Capitale e in particolare al MACRO, proprio durante la realizzazione del grande fregio sul lungotevere e della relativa, conseguente mostra.
Interverranno: Tiziana D’Acchille (Direttrice Accademia Belle Arti di Roma), Lia Rumma (gallerista) e Luca Zevi (Presidente TeverEterno).

ACTION/REACTION. INCONTRI SU ARTE URBANA E STREET ART A ROMA
Quarto appuntamento è dedicato a William Kentridge a Roma.
MACRO via Nizza, Auditorium
21 dicembre 2017, ore 17,30
prenotazione obbligatoria allo 060608
INFO PUBBLICO
MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma
Via Nizza 138
Orario: da martedì alla domenica ore 10.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)
Chiuso il lunedì
INFO: 060608
www.museomacro.org
Segui MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma su Facebook e Twitter

Sponsor Sistema Musei in Comune
Con il Contributo Tecnico di Ferrovie dello Stato Italiane
Media Partner Il Messaggero
Servizi di Vigilanza Travis Group