La Galleria VARSI presenta, in occasione del suo quinto anniversario, una mostra collettiva con i lavori prodotti da alcuni degli artisti con cui ha collaborato durante questi cinque anni.
Opere e serigrafie di 108, Borondo, Roberto Ciredz, Daniel Muñoz “SAN”, DEM, RUN, GÔMEZ, Graphic Surgery, Sebas Velasco, SEPE, STEN LEX, Zedz, TELLAS e molti altri, saranno esposte a rotazione nei mesi di luglio e settembre.
Per l’evento SBAGLIATO realizzerà un’installazione site-specific all’interno degli spazi della galleria.
La Galleria rimarrà chiusa nel periodo estivo dal 6 agosto al 4 settembre.
Fondata nel 2013 da Massimo Scrocca, la Galleria Varsi indaga i linguaggi artistici legati all’Arte Urbana, realizzando mostre indoor personali e collettive e la promozione di opere di Arte Pubblica sul territorio romano e nazionale.
La sede romana è situata nel centro di Roma, vicino a Campo de’ Fiori, ed è diventata un luogo di sperimentazione dove gli artisti possono sviluppare e mostrare la propria ricerca, sconfinando la superficie murale e ampliandone le possibilità.
Caratteristica peculiare della Galleria è la creazione di installazioni per ogni mostra, che consentono agli artisti di esprimersi in pieno e al pubblico di entrare in contatto con tecniche e discipline molteplici e inusuali.

La linea curatoriale è orientata alla trasformazione visionaria dello spazio, concepito come dimensione del possibile, che muta ciclicamente sotto la spinta di un pensiero e si riempie di significati ogni volta nuovi. Altri mondi prendono forma nella galleria e invitano ad entrare al loro interno lo spettatore.
In tre anni la Galleria ha ospitato mostre dei più innovativi urban artists italiani e internazionali e presentato il percorso di due storici writers per raccontare le radici del movimento artistico.

some of the artists with whom it has had the pleasure of collaborating during these years.
Ha prodotto opere pubbliche in diversi quartieri romani tra cui Torpignattara e Primavalle, in sinergia con le Istituzioni e coinvolgendo nel processo creativo gli abitanti della città, riqualificando le zone in cui ha operato.
L’attività di ricerca della Galleria è finalizzata a mostrare l’Arte Urbana a tutto tondo; a tal fine l’impegno nella realizzazione di opere pubbliche e il progetto espositivo sono affiancati dalla presenza in loco di un bookshop dedicato a pubblicazioni selezionate del settore e produzioni editoriali proprie.

VARSI 5th Anniversary_Group Show
Partners: Birra del Borgo, Ala 34, Shelab, Libri Finti Clandestini, Studio Tiesse Illuminotecnica, Venexia Editrice, Trasformazioniurbane, 56 Fili.
At Galleria VARSI, Rome
Via di Grotta Pinta 38, Rome
www.galleriavarsi.it | info@galleriavarsi.it
Exhibition dates: July 7 to September 16, 2018
Opening: Saturday, July 7, 6.30 pm to 9.30 pm
Gallery opening hours: Tuesday to Saturday 12 pm – 8 pm; Sunday 3 pm – 8 pm; Monday closed.
FREE ENTRY
