Sabato 9 giugno, dalle 10 alle 22, il progetto GiùLaMaschera di Stefano Venezia propone PRIVATE PAINTER nello Spazio Parentesi a Torino. Disegno, pittura e concetto vengono integrati, in ambito relazionale, al momento di incontro con il committente. Una riflessione sulle funzionalità dell’arte contemporanea nel continuo e stretto rapporto con le radici della rappresentazione, della figurazione, degli ideali atavici di dedica, scambio, patto e omaggio. L’individualità e il confronto sono i due cardini da cui scaturisce la formulazione del lavoro artistico, un passo al di là della pratica estetica, nel luogo fertile della conoscenza, della comprensione, dell’ascolto.
Sabato 9 Giugno, Spazio Parentesi in via Belfiore 19 a Torino ospita il progetto GiùLaMaschera di Stefano Venezia.
Durante l’intera giornata (dalle ore 10 alle ore 22), il pubblico potrà conoscere e sperimentare questa innovativa realtà creativa consolidata nel 2015 dal lavoro di Stefano Venezia.
GiùLaMaschera si propone come “PRIVATE PAINTER”, realizzando opere uniche a misura del committente. Ritratti “inaspettati” che evidenziano in modo originale e unico le caratteristiche personali. Disegno, pittura e concetto vengono integrati, in ambito relazionale, al momento di incontro con il committente. Una riflessione sulle funzionalità dell’arte contemporanea nel continuo e stretto rapporto con le radici della rappresentazione, della figurazione, degli ideali atavici di dedica, scambio, patto e omaggio .
L’happening di sabato introdurrà il metodo di studio di GiùLaMaschera attraverso un’analisi del ritratto “emma”, coinvolgendo i presenti in un dialogo verso un punto di vista originale della propria identità. In questa fase interpretativa si sperimenterà come nasce la “Tua” opera d’arte, portando alla luce l’aspetto più intimo e autentico della personalità.
L’ingresso è libero, ti chiediamo solo di portare con te alcune tue caratteristiche, 3 positive e 3 negative: gli unici ingredienti per abbassare la Maschera!
L’individualità e il confronto sono i due cardini da cui scaturisce la formulazione del lavoro artistico, un passo al di là della pratica estetica, nel luogo fertile della conoscenza, della comprensione, dell’ascolto.
Da oggi, ARTE & ANIMA sono unite e condivise per un’alternativa reale alla quotidianità.
Ti aspettiamo!
SPAZIO PARENTESI, via Belfiore 19 – Torino
Contatti: 347 97 34 612 / 338 22 70 563
Info: giulamaschera.eu| spazioparentesi.wordpress.com