Solido Collettivo per FormaLab

Solido Collettivo
Solido Collettivo

In occasione dell’evento “Diamo FORMA alla RETE” di venerdì 26 febbraio, Canale Arte propone un approfondimento sul Solido Collettivo, vincitore del primo premio Paradesign nell’ambito di Paratissima 2015

Durante la serata di venerdì 26 febbraio, che si aprirà a partire dalle 17 presso i locali di via Stefano Tempia 6 a Torino, la Cooperativa e Agenzia Forma-re-te, l’Associazione Culturale RETE, il laboratorio FormaLab e il Solido Collettivo incontreranno Torino Social Innovation nella cornice dell’esposizione “La Rete e le Forme dell’Arte Contemporanea. #1 Le Strutture”.

Composto da Alessia Borghetto, Silvia Campagnaro e Paolo Tardivo, Solido Collettivo è un gruppo torinese di differenti professionalità, eterogeneo e multidisciplinare, che opera nel settore dell’artigianato digitale e della prototipazione rapida. Le conoscenze e le diverse passioni di ogni membro permettono di spaziare in diversi ambiti: interior e graphic design, jewels design, vintage e gadget.
Formato e supportato dal FormaLAB, con il quale collabora, progetta e realizza prototipi e oggetti in piccole serie nel campo del design.
Solido Collettivo nasce dalla volontà di “creare in modo autonomo” mediante la collaborazione e la condivisione di nuove competenze e saperi tradizionali. Innovazione e sperimentazione sono alla base delle nostre attività di ricerca e progettazione.
Solido Collettivo, durante l’ultima edizione di Paratissima, nel 2015, ha ricevuto il primo premio nella sezione Paradesign.

Solido Collettivo è gruppo di idee, sperimentazione di tecniche e materiali, progettazione professionale di oggetti di design
Solido Collettivo:
http://solidocollettivo.wix.com/makerstorino
https://www.facebook.com/solidocollettivotorino/

About Ivan Fassio

Poeta, scrittore, curatore d'arte contemporanea.

C'è anche questo...

La grande retrospettiva su Felice Carena alle Gallerie d’Italia a Milano

Intesa San Paolo dedica sino al 29 settembre una grande retrospettiva a Felice Carena, tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *