Prosegue venerdì 9 febbraio con Rigoletto il programma “Opera in mostra”: 7 concerti con visita guidata all’esposizione Artisti all’Opera al Museo di Roma Palazzo Braschi, terzo concerto dei nuovi talenti di “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.
Venerdì 9 febbraio presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi i nuovi talenti di “Fabbrica YAP II edizione 2018/2019” del Teatro dell’Opera di Roma si esibiranno nel terzo appuntamento di OPERA IN MOSTRA: un programma di sette concerti con celebri arie da opere di Verdi, Leoncavallo, Mascagni e autori francesi, abbinati ad altrettante visite guidate alla mostra “Artisti all’Opera. Il Teatro dell’Opera di Roma sulla frontiera dell’arte. Da Picasso a Kentridge (1880-2017)” che è in corso presso il Museo fino all’11 marzo.
L’evento inizia alle ore 17.30 con la visita guidata all’esposizione a cura di Francesco Reggiani (responsabile Archivio storico del Teatro dell’Opera di Roma), cui seguirà alle ore 18.15 nel Salone d’Onore il concerto con celebri arie tratte dall’opera RIGOLETTO di Giuseppe Verdi in cui si esibiranno: il baritono Andrii Ganchuk in “Cortigiani, vil razza dannata”; il soprano Rafaela Albuquerque Faria in “Caro nome”; il soprano Rafaela Albuquerque Faria, il mezzosoprano Sara Rocchi, il tenore Domenico Pellicola, e il baritono Andrii Ganchuk in “Bella figlia dell’amore”. Pianista: Elena Burova.
Si accede all’evento con il biglietto d’ingresso alla mostra.
Alla visita guidata potranno partecipare massimo 50 persone, con prenotazione allo 060608.
La partecipazione al concerto sarà consentita fino al riempimento della sala.
Ecco il calendario degli appuntamenti successivi, tutti con inizio alle ore 17.30: “Tutto Verdi”, sabato 17 febbraio; “Vive La France”, sabato 24 febbraio; “Tutto Verdi”, venerdì 2 marzo; “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci”, venerdì 9 marzo.
L’iniziativa “Opera in mostra”, in calendario ogni settimana fino al 9 marzo, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.