OSSA, IMMAGINAZIONE E COLORE. ARRIVA UNA MOSTRA DI FRANCESCO BANCHERI A CURVA PURA 07 dicembre 2017 al 06 gennaio 2018 Vernissage 07 dicembre 2017, ore 18:30 GALLERIA CURVA PURA Via Giuseppe Acerbi, 1

Francesco Bancheri | Pop Reliquia

River of Trees presenta a Curva Pura “Pop Reliquia”, l’ultimo progetto dell’artista Francesco Bancheri “Bankeri”, giovedì 7 dicembre dalle ore 18:30 alle ore 21:30.

OSSA, IMMAGINAZIONE E COLORE. ARRIVA UNA MOSTRA DI FRANCESCO BANCHERI A CURVA PURA 07 dicembre 2017 al 06 gennaio 2018 Vernissage 07 dicembre 2017, ore 18:30 GALLERIA CURVA PURA Via Giuseppe Acerbi

La mostra si inserisce in un nuovo percorso di progetti espositivi iniziato a Curva Pura con la mostra “Think Aloud” di Ugo Piccioni e proseguito con la mostra “Per Aquam, Ad Astra” di Piotr Hanzelewicz in cui si è cercato di indagare nuovi linguaggi espressivi, navigando tra “concetto” e “oggetto”.

Francesco Bankeri realizza il nuovo lavoro dopo varie esperienze nel corso dell’anno, tra cui la mostra personale “RI/CIRCOLI” alla galleria Triphé di Roma in maggio, l’esperienza performativa di “face2face” all’ex carcere mandamentale di Montefiascone a cura di Giorgio de Finis, una mostra collettiva al Macro Factory e una in Svizzera, a cui segue la più recente partecipazione alla residenza internazionale BOCS di Cosenza in ottobre a cura di Alberto Dambruoso.

Elephent in the Room – lavoro site specific per il MAAM di Metropoliz di Roma
Maggio 2016 – “T-Rex”

“Pop Reliquia” si concretizza in una serie di tele, oggetti e installazioni, che sono metafora di una realtà contemporanea che vive il paradosso tra decadenza e “varietà” in un’ottica ironica e allo stesso tempo “analitica”.

POP RELIQUIA è una mostra che sarà aperta al pubblico fino al 06 gennaio 2018 ed è organizzata da River of Trees, un progetto artistico che indaga, all’interno dello Spazio Curva Pura, le sperimentazioni contemporanee e i nuovi linguaggi italiani e internazionali.

Nato nel 1978 vive e lavora a Roma, dopo il diploma all’ Accademia di Belle Arti di Roma in scenografia nel 2001 apre un laboratorio/studio per la ricerca pittorica, approfondisce il suo interesse per la fotografia e opera anche come scenografo in differenti settori; in teatro, in particolare, nel 2005 firma le scene per l’edizione italiana dello spettacolo “Concha Bonita” con le musiche del premio Oscar Nicola Piovani e la regia di Alfredo Arias.

Francesco Bancheri in mostra alla Galleria Curva Pura.

Pop Reliquia
Francesco Bancheri in mostra alla Galleria Curva Pura
07 dicembre 2017 al 06 gennaio 2018
Vernissage 07 dicembre 2017, ore 18:30


Spazio Curva Pura
Contemporary art, Design & Architecture
Via Giuseppe Acerbi 1 Rome Italy
Tel: +39 331 4243004
curvapura@gmail.com
https://www.curvapura.com/

Scopri di più su > http://bit.ly/2idCiUa

About Beatrice Pagliani

C'è anche questo...

La grande retrospettiva su Felice Carena alle Gallerie d’Italia a Milano

Intesa San Paolo dedica sino al 29 settembre una grande retrospettiva a Felice Carena, tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *