Giovedì 2 novembre 2017 alle ore 16 si parla di arte e diritto a Torino con la quarta edizione di Art & Law Conversation. Incontro con esperti d’arte, mercato e diritto presso la Casa d’Aste Sant’Agostino
Arte e diritto dunque. Conviene investire nel mercato dell’arte? Quali diritti ha un compratore, quali il venditore? E gli artisti, i galleristi: qual è il loro ruolo nel determinare il valore delle opere d’arte?
Queste sono solo alcune delle domande che ogni anno trovano risposta nell’appuntamento con “Art & Law Conversation”. Giunto alla quarta edizione, il titolo dell’incontro di giovedì 2 novembre è: “L’arte e il suo diritto: novità, rischi e possibili soluzioni”.
Nuovi e consolidati i nomi dei relatori: Simone Morabito parlerà di circolazione delle opere d’arte. A Francesco Fabris il compito di chiarire il ruolo di fondazioni e archivi nell’autentica delle opere d’arte. Remo Morone affronterà il rapporto fra società semplice e collezione d’arte mentre Angela Saltarelli approfondirà le problematiche legali legate alla Street Art. Virginia Elisa Montani Tesei presenterà al pubblico gli strumenti giuridici per il futuro delle collezioni d’arte, Nicola Maggi darà uno sguardo al collezionismo di domani. Infine il padrone di casa Claudio Carioggia presenterà i nuovi sistemi di pagamento come le criptovalute e Maria Cristina Strati parlerà di curatela e talent scouting.
Art & Law Conversation è organizzato presso i locali della Casa d’Aste Sant’Agostino in corso Tassoni 56 a Torino. La data, non a caso, corrisponde al giorno della vernice di Artissima 2017. 2 novembre alle ore 16. L’occasione per i collezionisti internazionali che arriveranno a Torino per la kermesse dell’Oval è doppiamente ghiotta. L’appuntamento con gli esperti è una tappa quasi obbligata prima dell’acquisto in fiera.
“Art & Law Conversation. L’arte e il suo diritto: novità, rischi e possibili soluzioni” è un appuntamento organizzato da:
Per prenotazioni e informazioni: service@businessjus.com