Solastalgia – Mattatoio di Testaccio

L’evento trae ispirazione dalle riflessioni del filosofo australiano Glenn Albrecht, il quale ha coniato il termine ‘solastalgia’ per descrivere il malessere fisico e psicologico causato negli individui dai cambiamenti ambientali.

Solastalgia – 22/28 novembre 2019, Mattatoio di Testaccio – inaugurazione venerdì 22 novembre ore 18

Inaugurazione della mostra Solastalgia, a cura degli studenti della IX edizione del Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali, promosso a Roma dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale e dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
L’inaugurazione si terrà venerdì 22 novembre a partire dalle 18, mentre la mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 28 novembre (escluso il lunedì) dalle 14 alle 20 presso il Padiglione 9A del Mattatoio di Testaccio (Piazza Orazio Giustiniani 4).
L’evento trae ispirazione dalle riflessioni del filosofo australiano Glenn Albrecht, il quale ha coniato il termine ‘solastalgia’ per descrivere il malessere fisico e psicologico causato negli individui dai cambiamenti ambientali. Al tempo stesso, l’evento intende testimoniare la crescente volontà di cambiamento generata dalla consapevolezza dell’effetto dell’emergenza ambientale su territori, comunità e individui.
Solastalgia Exhibit‎ – So·la·stal·gi·a

Mattatoio

Museo di arte moderna a Roma
Contemporary art museum on the site of a former brewery, with a smart cafe & a book store.
Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4, 00153 Roma RM
Telefono: 06 3996 7500

About Beatrice Pagliani

C'è anche questo...

Luigi Mainolfi

Il Bestiario di Luigi Mainolfi alla Reggia di Venaria Reale

Con Bestiario l’artista Luigi Mainolfi è ospite della Reggia di Venaria Reale dal 21 giugno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *