Re_code è un piccolo esperimento semantico nel grande gioco dell’arte.
Re_code come
RElazioni REsistenza REte
COmunicare COinvolgere COnvergere
DEcodificare DEcontestualizzare DEcostruire
Per AMACI, sabato 10 e domenica 11 dalle 16 alle 19
Re_code è un gioco relazionale, un percorso di scambi dove coordinate geografiche, punti astratti in uno spazio astratto, si convertono in coordinate umane, persone concrete, storie, opinioni.
Il gioco diventa canale di scambio tra il gruppo E-qui e il pubblico: ora tocca ad ogni fruitore esplorare il proprio bagaglio immaginativo, soprattutto attingendo alle icone dell’arte, in modo da far emergere emozioni, conoscenze, vissuti personali, per creare nuove connessioni e nuove coordinate.
Per questo il Gruppo E_qui (Lucia Polano, Domenico Olivero, Stefano Venezia) chiede a chiunque intervenga all’evento AMACI di portare una foto, una pagina di un libro, una fotocopia, un testo che rappresenti per i partecipanti il concetto di ARTE. Il pubblico è chiamato a portare una sola cosa, dimensioni massime 10 x 15 cm circa.
Il gruppo e_qui attinge alla realtà del territorio, cercando un legame tra la normalità e l’inatteso nella quotidianità.
Costituitosi nel 2010 in uno spirito di amicizia e confronto fra operatori artistici e culturali, il gruppo e_qui è attualmente composto da Lucia Polano, Stefano Venezia e Domenico Olivero.
gruppo e_qui: http://www.gruppoequi.blogspot.it/
Paola Bisio: http://www.paolabisio.it/
Le azioni del gruppo e_qui si svolgono sia in spazi pubblici che privati: il progetto LABEL proposto a Milano e Torino, l’organizzazione della rassegna CELIARTE a Mondovì, i progetti itineranti RE_CODE e Sigerico_TAPE, con momenti performativi rispettivamente in Torino e Ivrea e gli eventi presso Ki-Gallery di Fulvio Colangelo e lo Spazio Inaugurale di Paola Bisio a Torino per AMACI.
contatti = gruppoequi (at) gmail (dot) com