COME TOGETHER! Finissage del Festival Pietralarte 2018

Per suggellare il legame tra il Teatro Internazionale di Francoforte e l’Atelier Montez si svolge una serata dedicata alla performance e alla recitazione in cui una delegazione del Teatro Internazionale di Francoforte fa visita a Roma per incontrare i protagonisti delle prime due edizioni del Festival Pietralarte del 2017 e del 2018. Durante la serata si presenta il programma di gemellaggio e di scambi culturali previsto tra Atelier Montez (Roma) e il Teatro Internazionale di Francoforte (Frankfurt a.M.) per l’anno 2019.
La serata inizia alle ore 18:00 con la replica dello spettacolo Venere in pelliccia, diretto da Claudio di Paola, con Carlotta Maria Rondana.

A seguire Müjdat Albak, regista, attore e Direttore del Teatro Internazionale di Francoforte, insieme alla Dott.ssa Sabrina Pollino presentano “Ein Halbes Jahrhundert” – La storia della migrazione di un vecchio uomo, pièce teatrale autobiografica, in cui Albak racconta di un uomo di una certa età che, costretto ad emigrare in Germania, si trova ad affrontare le tante difficoltà di chi cerca di (ri)costruire la propria vita in un paese straniero, affrontando quindi temi molto attuali quali la migrazione, l’integrazione ed il dialogo interculturale.
Al termine parade degli artisti protagonisti delle prime due edizioni del festival Pietralarte, candidati all’inserimento nel cartellone degli spettacoli in programma per il 2019 presso il Teatro Internazionale di Francoforte, i quali si esibiscono in una parata di interventi performativi da 15 minuti ciascuno presentandosi con il proprio lavoro. Tra questi: Antonio Bilo Canella con la sua personalissima tecnica performativa “Performazione”, Alessio De Caprio, Kollettivo Kairos (1,7), Claudio Di Paola.
A conclusione della serata la nuova spettacolare performance Futuro di Dirk Baumanns.

PIETRALARTE 2018

Foto di gruppo della conferenza stampa di presentazione del Festival Pietralarte 2018 alla presenza del Presidente del Municipio IV Roberta della Casa, dell’Assessore alla Cultura Stefano Rosati e di tutti i partecipanti al Festival.
COME TOGETHER!
finissage del Festival Pietralarte 2018
30 SETTEMBRE
ORE 18:00 @ATELIER MONTEZ – Via di Pietralata 147/A
ingresso riservato ai soci
per info e prenotazioni: 06 97 27 50 89