lunedì , 2 Dicembre 2024

Bolaffi

Ancora oggi susciterebbe ammirazione un brillante sedicenne – ai giorni nostri sarebbe definito un giovane imprenditore – che crea un’attività commerciale originale e la trasforma col tempo nella più importante impresa del settore. E’ quanto accadde a Torino nel lontano 1890, anno in cui il giovanissimo Alberto Bolaffi abbandonò l’attività mercantile di famiglia, il redditizio commercio di pietre preziose e piume di struzzo, per dedicarsi anima e corpo alla filatelia. L’attività di filatelista e commerciante filatelico fu trasmessa dapprima al figlio Giulio e, successivamente, al nipote Alberto, che ancora regge il timone dell’azienda con determinazione e intraprendenza.
Oggi l’azienda Bolaffi, divenuta nel frattempo società per azioni, opera nell’intero settore della filatelia e della numismatica, e ha ampliato il suo raggio d’azione a tutti gli ambiti del collezionismo, anche quelli più curiosi e di nicchia.
“Per noi la storia è un oggetto da collezione” è il nostro motto e la nostra ricerca che, come il tempo, non si concluderà mai: appassionata e senza limiti, cerca di fermare i millenni dentro oggetti, che sono tessere di un gioco e acquisto intelligente.