You are connected now…: installazione video-fotografica di Barbara Lalle con le foto di Marco Marassi e la partecipazione di Alessandro Arrigo, a cura di Roberta Melasecca.
Nell’ambito di VIRTUS – Nuvola creativa festival macro “La connessione tra reale e virtuale” al MACRO Testaccio – La Pelanda.

Online Sexual Activities OSA: così vengono definite, con un acronimo, le attività sessuali che si consumano via internet. La “rappresentazione virtuale di sé” consente ad ognuno di noi di presentarci come vorremmo essere, senza alcun bisogno di un contatto reale.
“You are connected now…” pone di fronte ad un interrogativo: la realtà può essere sostituita totalmente da una comoda (ir)realtà, mostrando così il vero lato di noi che la società non consente?
Il fotografo Marco Marassi e la performer Barbara Lalle propongono, quindi, una installazione, dove accanto alle “foto” che il fotografo ha scattato durante la frequentazione di chat erotiche, il pubblico assisterà alla proiezione di un video art realizzato in collaborazione con Alessandro Arrigo sul tema dell’OSA e della discrepanza tra l’identità virtuale e quella reale.

performance M-UNO
Foto di Marco Marassi Fotografia

Make up: Sutralestelle body&face art painting
Foto di SergioSechi Picture
MACRO Testaccio – La Pelanda
Piazza Orazio Giustiniani, 4, 00153 Roma
