Abbonamento Musei Torino e Piemonte: + 13,9%

Da queAbbonamento musei Torino Piemontest’anno l’Associazione Torino Città Capitale Europea ha dato vita ad un abbonamento anche per i più piccoli: l’Abbonamento Musei Junior per i bambini dai 6 ai 14 anni. Con l’obiettivo di promuovere l’iniziativa, dal 5 aprile prenderà il via Disegniamo l’arte, un progetto che vede in calendario più di 50 attività ludico-educative sparse su tutto il territorio piemontese destinate ai bambini. Questo progetto nasce dalla collaborazione con il mensile Giovani Genitori, Faber-Castell e Favini, per la fornitura del materiale da disegno.

La nascita dell’Abbonamento Musei Junior mira ad attirare anche il pubblico dei più piccoli nel sempre più folto numero dei tesserati. Infatti quest’anno, considerando che si è solo a marzo, il numero degli abbonati ha raggiunto quota 92.500, di cui 3.000 junior, con un incremento del 13,9% rispetto al 2013. Segno che i piemontesi stanno apprezzando sempre di più il proprio patrimonio storico-artistico. Il numero è certamente destinato a crescere considerando che il calendario 2014 degli eventi piemontesi è ricco di attività espositive e l’abbonamento risulta essere comodo e conveniente.

Sono inoltre da ricordare i 57 associati che hanno aderito alla campagna Chi dà una mano alla cultura verrà trattato con i guanti, un numero certamente ancora esiguo ma che crescendo può contribuire alla salvaguardia dei beni culturali piemontesi. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.abbonamentomusei.it

About Elisabetta Delmastro

C'è anche questo...

Unfinished Giorgio Griffa

Unfinished. L’arte del “non finito” secondo Giorgio Griffa

La Fondazione Giorgio Griffa ospita fino al 29 maggio Unfinished, una mostra personale dedicata all’artista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *