martedì , 16 Luglio 2024
Live!

A Catania il festival Ricci Weekender

Eccellenza gastronomica e musica di tendenza a Catania per il festival Ricci Weekender curato da Gilles Peterson | 5- 8 settembre

Ricci Weekender arriva alla sua seconda edizione, dal 5 all’8 settembre a Catania, dal tramonto all’alba con dj set, live e degustazioni sulle pendici dell’Etna.

L’Europa sbarca in Sicilia con un nuovo appuntamento che unisce l’eccellenza del cibo siciliano e la musica di tendenza.

Eccellenza gastronomica e musica di tendenza a Catania per il festival Ricci Weekender curato da Gilles Peterson | 5- 8 settembre

Il festival itinerante che nasce dalla collaborazione tra il club Mercati Generali, la radio, con base a Londra,  World Wide FM di Gilles Peterson ed il cuoco Ed Wilson del Ristorante Brawn , propone un weekend di musica, cibo e vini naturali.

La selezione musicale, curata dal dj, produttore discografico e giornalista musicale Gilles Peterson, prevede la partecipazione di artisti internazionali tra cui Floating Points (fondatore dell’etichetta discografica Eglo Records), il tedesco Motor City Drum Ensemble, la band londinese Kokoroko e molti altri ancora.

Giovedì 5 si comincia dal Cortile del Palazzo Platamone, testimonianza dell’architettura tardo medievale e rinascimentale, con il concerto della band dai suoni africani Kokoroko e con la performance live dei siciliani A Kind Of Stanza. Durante l’evento al Cortile sarà possibile degustare gratuitamente i vini naturali prodotti da 9 aziende siciliane: Bentivegna, Vino di Anna, Pietradolce, Fabio Ferracane, Barraco, Mastro di Baglio, Alessandro Viola, Possente e Sergio Drago.

Kokoroko

Venerdì 6 RICCI si sposterà sull’Etna, tra le vigne della Cantina Pietradolce, dove si esibiranno, tra gli altri, la cantante brasiliana Luiza Brina e la dj Mafalda, per un party a numero limitato, con la possibilità di degustare i piatti preparati dal cuoco Ed Wilson.

Nelle giornate di giovedì e venerdi sono anche previsti due fuori programma RICCI OFF a ingresso gratuito con live e dj set in centro città a Catania  a La Putia dell’Ostello e in spiaggia alla Plaja  @FICO ( viale Kennedy 85 ).

Il programma del fine settimana continua Sabato 7 ai Mercati Generali, ex palmento diventato club internazionale immerso in un agrumeto vista Etna con il suo stupendo giardino di fichi d’india, suoneranno Chiara Civello, Motor City Drum Ensemble e Gilles Peterson. In questa occasione le cucine saranno affidate ai cuochi del Bar Brutal di Barcelona.

Domenica 8 si concluderà il viaggio con il dj set di Floating Points nei magici giardini di Radicepura, parco botanico, un luogo incantato dove ogni evento assume caratteristiche uniche e speciali. In questa ultima giornata lo streetfood sarà curato dall’australiano di Melbourne, famoso nel modo per le sue fritture, Morgan McGlone del Belles Hot Chicken.

Ulteriori informazioni sul programma completo e la biglietteria sono riportate sul sito www.ricciweekender.com

Luiza Brina

RICCI WEEKENDER
Festival internazionale di musica, cibo  e vini naturali

CATANIA

5- 8  SETTEMBRE 2019
Cortile Platamone, Cantina Pietradolce, Mercati GeneraliRadicepura

una collaborazione  tra
World Wide FM, Mercati Generali, Ed Wilson Brawn London

Per ulteriori  informazioni:
info@mercatigenerali.org
tel +39 334 9197095
#ricciweekender
www.ricciweekender.com
https://www.facebook.com/RicciWeekender/
https://www.instagram.com/ricciweekender/

Locandina

About Beatrice Pagliani

C'è anche questo...

La grande retrospettiva su Felice Carena alle Gallerie d’Italia a Milano

Intesa San Paolo dedica sino al 29 settembre una grande retrospettiva a Felice Carena, tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *